Paiman

Classiche o speciali, le pizze di Mario sono tutte fenomenali. Tra le più amate dai clienti spiccano la Nerano (crema di zucchine, basilico fresco, fiori di zucchine, provola, chips di zucchine, provolone), la Bellissima Mbriana (peperoncino di Ciummo, pomodorini rossi e gialli, lardo e fior di latte), la Raffinata (fior di latte, pancetta croccante, fiori di zucca e pomodorini gialli) e la Ciccillo (diavoletto o ciccillo, pomodoro di Sorrento, rucola fresca e limone profumato), tutte create con un’armonia perfetta di sapori in grado di conquistare al primo assaggio.

Solo l’elenco degli ingredienti fa venire l’acquolina in bocca, tutti prodotti freschi, locali e di stagione. Ma a fare la differenza, per fragranza e scioglievolezza, è un impasto strepitoso, arioso e super digeribile, creato con una miscela di farine, di tipo 0 e tipo 1, e una lievitazione di almeno 24 ore realizzata con l’utilizzo dei prefermenti per una lavorazione stile biga. Il segreto per una migliore performance dell’impasto sta proprio nell’utilizzo dei prefermenti, un tempo utilizzati solo per la panificazione, poiché migliorano le caratteristiche sensoriali del prodotto grazie ad una fermentazione ad una temperatura ben precisa per un periodo di tempo stabilito. Un modus operandi che consente di esaltare molteplici qualità innalzando la leggerezza del prodotto finale e il suo inconfondibile aroma. Dunque una base a dir poco eccezionale che fa da sostanza a un’estetica curata e colorata, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

Dicono di noi:

“Mangiato pizza e frittura. Prodotti freschi e di buona qualità. Tavoli all’aperto freschi in queste sere afose. Personale gentile e disponibile”.

“Locale facilmente raggiungibile. Gestione organizzativa ottima, personale qualificato e professionale. Le pizze molto gustose e gli antipasti eccellenti. Consigliatissima”.

“Ottimo servizio, gentilezza dei camerieri. Buoni i prodotti, parcheggio nelle vicinanze. D’estate si sta bene nel giardino”.

“La pizza Paiman è davvero eccezionale, per meglio dire “La fine del mondo”! Abito nei dintorni ed ogni qualvolta passo davanti al locale vengo inebriato dai profumi che emana, tanto che ho l’esigenza di fermarmici almeno due volte a settimana. Ogni volta la pizza è sempre squisita, leggera, cotta con maestria e professionalità. Ogni gusto è buono, il servizio è veloce. Gentilezza e cortesia sono le parole d’ordine di questo locale”.