Paiman

La pizza Pantera Rosa è davvero un capolavoro gastronomico da provare! Un elenco di ingredienti che è poesia per il palato. L’uso della provola affumicata di Agerola e la combinazione di mortadella, pesto di pistacchi e scaglie di provolone crea un mix di sapori davvero interessante e avvolgente per una delle pietanze preferite da pizzaiolo e clientela. Il risultato è una pizza dal sapore complesso e bilanciato, con la dolcezza della mortadella, la cremosità del pesto di pistacchi e la sapidità della provola e del provolone.
L’impasto è quello di una volta. La scelta di miscelare farine di tipo 0 e tipo 1 e l’utilizzo della lievitazione di 24 ore con prefermenti come la biga è una pratica che arricchisce notevolmente il prodotto finale.

Questo metodo non solo migliora la struttura e la leggerezza della pizza, ma esalta anche il suo aroma e la sua croccantezza, rendendo l’esperienza di gustarla ancora più piacevole. La tradizione napoletana, con il suo tocco autentico e la cura nella preparazione, si riflette egregiamente nella qualità e nel gusto di un impasto leggero, fragrante e altamente digeribile che si riscontra in tutte le pizze presenti in menu. La scelta di aggiungere ingredienti a crudo, dopo la cottura, esalta ulteriormente l’esperienza gustativa, creando un equilibrio perfetto tra dolcezza, sapidità e aromi affumicati. Insomma, la Pantera Rosa, è il fiore all’occhiello di Paiman Pizzeria firmata dal titolare Mario, una pizza che conquista al primo assaggio e che non si scorda più.

Dicono di noi:
“Bellissima pizzeria gourmet. Impasto leggero e condimento originale e gustoso. Consiglio di prendere diverse pizze da condividere per provarle tutte. Personale molto gentile, servizio ottimo! Gaetano, il figlio del proprietario, ci ha raccontato la storia del ristorante, ogni ricetta ha un significato particolare… torneremo sicuramente. La migliore pizza di Castellammare”.

“Posto meraviglioso! La pizza è la più buona che abbia mai mangiato! Servizio cordiale e preciso. Mario è un padrone di casa eccezionale! Tutto perfetto, grazie e a prestissimo”.