Una storia lunga vent’anni
in costante evoluzione
La nostra storia
Una storia lunga vent’anni in costante evoluzione. Nel 2014 la famiglia Montuori rileva la Pizzeria Paiman che, grazie alla lungimirante gestione di Mario, da piccola realtà da asporto, in via Alfredo Cottrau, 20 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, diventa un riferimento di qualità per la città, ma anche per una clientela da fuori Comune. La svolta arriva con l’ampliamento esterno e la creazione di un’area garden con tavoli all’aperto che vanno ad aggiungersi alle due salette coperte da una pergotenda in stile rustico contemporaneo. All’interno i tre forni a legna e l’area dedicata al take away e al delivery.
Filosofia
Parola d’ordine qualità: da sempre fulcro di lavoro costante fatto con passione e dedizione. Un ambiente curato, informale, accogliente in cui il cliente si sente a casa e ritorna per la bontà dei piatti, la cortesia di tutto lo staff e un ambiente confortevole con pochi tavoli ben posizionati che regalano intimità e riservatezza. Un locale in cui passare una piacevole serata ma pensato anche per piccoli eventi privati tra le salette coperte o i tavoli in giardino.
Prodotto
Non è la classica pizza napoletana. E’ la pizza tradizionale, come si faceva una volta. Prodotti di qualità, rigorosamente locali e stagionali per pizze, fritture, taglieri, panini e stuzzicheria dai sapori sorprendenti accompagnati da un’attenta selezione di vini, birre e liquori. Materie prime ricercate e selezionate tra la migliore offerta campana. Fiore all’occhiello è la pizza Pantera Rosa: provola affumicata di Agerola cui si aggiungono, all’uscita, mortadella, pesto di pistacchi e scaglie di provolone. Un vortice di sapori estasiante, da sempre tra le preferite di pizzaiolo e clienti.
Impasto
Una miscela di farine, di tipo 0 e tipo 1. Lievitazione di almeno 24 ore realizzata con l’utilizzo dei prefermenti per una lavorazione stile biga. I prefermenti, un tempo utilizzati solo per la panificazione, migliorano le caratteristiche sensoriali del prodotto grazie alla sapiente opera di fermentazione ad una temperatura precisa per un periodo di tempo stabilito. Un modus operandi dalle molteplici qualità, innanzitutto, il mantenimento di tutte le proprietà della farina, anche successivamente alla cottura dell’impasto, e l’aumento della leggerezza del prodotto finale e del suo inconfondibile aroma.
BLOG
Ultime News
Mario Montuori: “La mia idea di pizza onora la tradizione, ma non disdegna l’innovazione”
Quando parli con Mario Montuori, pizzaiolo e mente dietro la rinascita della Pizzeria Paiman, senti subito la passione che lo anima. Figlio di una famiglia di imprenditori, Mario ha trovato nella pizza il modo perfetto per esprimere la sua creatività e portare avanti una tradizione che, nelle sue mani, si è trasformata in una continua […]
La Pantera Rosa, un capolavoro gastronomico assolutamente da provare
La pizza Pantera Rosa è davvero un capolavoro gastronomico da provare! Un elenco di ingredienti che è poesia per il palato. L’uso della provola affumicata di Agerola e la combinazione di mortadella, pesto di pistacchi e scaglie di provolone crea un mix di sapori davvero interessante e avvolgente per una delle pietanze preferite da pizzaiolo […]